Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Si vive davvero una volta sola?

Il Circolo Culturale Andrea Palladio è lieto di presentare il programma culturale 2017/18 durante la conferenza pubblica di apertura

SABATO 30 SETTEMBRE 2017 ore 17.30

presso la Libreria Esoterica Ibis di Bologna, in via Castiglione 11/b

In questa conferenza si farà una panoramica storica delle culture antiche che hanno sviluppato – ognuna a proprio modo – i concetti di karma (spesso tradotto impropriamente con il termine destino) e reincarnazione.

Dall’Oriente (India, Tibet e Birmania) fino alle civiltà fiorite nel mediterraneo, seguiremo velocemente la diffusione e anche la scomparsa di questi due concetti, fino alla ricomparsa e riaffermazione, principalmente per mezzo della Società Teosofica, e al suo ampliamento attraverso l’opera di Rudolf Steiner.

Una rapida presentazione dei temi salienti, che verranno poi approfonditi, in un viaggio affascinante, dai relatori che si susseguiranno nelle successive conferenze, attraverso le quali si forniranno seguiranno le tracce di queste concezioni nel mondo antico orientale, greco-romano, paleo-cristiano, fino alla più recente Scienza dello Spirito o Antroposofia.

Relatore: Alessandro Benati

Nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei Maestri della Tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia.

Data

30 Settembre 2017

Orario

17:30 - 19:00

Costo

Gratuito
Tag
, , , , ,

Luogo

Libreria Esoterica Ibis
Via Castiglione,11/b
Bologna, BO 40124 Italia

Telefono

051 239818

Sito

http://ibisesoterica.it

Organizzatore

Circolo Palladio
Email:
culturale@circolopalladio.it
Sito web:
www.circolopalladio.it

Condividi Evento