• Questo evento è passato.

Origine delle forze dell’Ostacolo in Oriente, Occidente, Settentrione e Meridione.

Prima conferenza del ciclo: “Il principio di evoluzione della vicenda umana: l’eterna lotta tra il Bene e il Male”.

In questa conferenza di apertura del ciclo, si ricercheranno le origini delle concezioni del cosiddetto Male in alcune delle antiche culture che hanno preceduto l’epoca attuale e che sono in parte ormai scomparse. In questi indagine storica e mitologica si cercheranno le analogie tra queste concezioni osservando i miti cosmogonici e di fondazione, oltre che le concezioni religiose.
In conclusione verrà fatto un parallelo con quanto Rudolf Steiner ha comunicato nelle sue numerosissime conferenze riguardo a queste antiche civiltà, entro il grande affresco dell’evoluzione cosmica.

La conferenza si terrà presso lo Studyo Yoga di Via Rudena 46, Padova, telefono 049 8765349, con inizio alle ore 15.30 e con il libero apprezzamento del relatore.

Per informazioni: www.studyoyoga.it – associazione@studyoyoga.it

Relatore:

Alessandro Benati, nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei Maestri della Tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Il suoi temi di indagine principali riguardano l’evoluzione delle scuole misteriche, dalle origini ai giorni nostri, l’Antroposofia e il simbolismo in generale. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia e sull’Esoterismo. Di recente ha dato alle stampe un ciclo di conferenze raccolto in quattro volumetti, dal titolo “Dai Misteri Antichi alla Scuola di Michele” e un libro dal titolo “Kaspar Hauser, il delitto d’Europa”.

24 Novembre 2018

, , , , , , ,