Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’opera rinnovatrice di Rudolf Steiner e la scienza del karma

Sabato 10 marzo 2018 allo Studyo Yoga di Padova si svolge la quarta e ultima conferenza del ciclo “Dai misteri antichi alla scuola di Michele – origini e sviluppo dell’esoterismo occidentale”, dal titolo “L’opera rinnovatrice di Rudolf Steiner e la scienza del karma”.

Rudolf Steiner non fu un semplice ripropositore in chiave moderna dei contenuti dell’antica scienza dello spirito, ma fu il portatore di un nuovo impulso (l’impulso cristico e micaelita) che muove dal suo primo scritto, La filosofia della libertà, al suo ultimo ciclo di conferenze sui Nessi Karmici.

È il fondatore di una nuova scienza che si ricollega a tutti gli esoterismi del passato, e mette al centro dell’evoluzione del nostro cosmo la figura unica e insostituibile del Cristo. Scienza che è a disposizione e adatta ad ogni uomo.

Inizio ore 15.30

Relatore: Alessandro Benati

Nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei maestri della tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia e sull'Esoterismo.

Data

10 marzo

Orario

15:30 - 17:30

Costo

Gratuito
Tag
, , , ,

Luogo

Studyo Yoga
Via Rudena, 46
Padova, PD 35123 Italia

Telefono

0498765349

Sito

www.studyoyoga.it

Organizzatore

Studyo Yoga
Telefono:
0498765349
Email:
associazione@studyoyoga.it
Sito web:
www.studyoyoga.it

Condividi Evento