Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La gnosi e il cristianesimo esoterico

Sabato 27 gennaio 2018 allo Studyo Yoga di Padova si svolge la seconda conferenza del ciclo “Dai misteri antichi alla scuola di Michele – origini e sviluppo dell’esoterismo occidentale”, dal titolo “La gnosi e il cristianesimo esoterico”.

La gnosi è uno degli esoterismi più complessi che siano apparsi, in quanto non si manifestò in una scuola iniziatica vera e propria, ma si costituì di “varie gnosi”, movimenti mistico-intellettuali spesso assai diversi tra di loro. Una delle correnti che recepì i messaggi del cristianesimo originario, che andava confrontandosi con la filosofia greca e i contenuti delle scuola misteriche, costituì il substrato esoterico che secoli dopo si manifestò come movimento rosicruciano.

Inizio alle ore 15.30

Relatore: Alessandro Benati

Nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei maestri della tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia e sull'Esoterismo.

Data

27 Gennaio 2018

Orario

15:30 - 17:30

Costo

Gratuito
Tag
, , , ,

Luogo

Studyo Yoga
Via Rudena, 46
Padova, PD 35123 Italia

Telefono

0498765349

Sito

www.studyoyoga.it

Organizzatore

Studyo Yoga
Telefono:
0498765349
Email:
associazione@studyoyoga.it
Sito web:
www.studyoyoga.it

Condividi Evento