Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

Eventi List Navigation

marzo 2018
Gratuito
10marzo
Studyo Yoga, Via Rudena, 46
Padova, PD 35123 Italia

L’opera rinnovatrice di Rudolf Steiner e la scienza del karma

Sabato 10 marzo 2018 allo Studyo Yoga di Padova si svolge la quarta e ultima conferenza del ciclo "Dai misteri antichi alla scuola di Michele - origini e sviluppo dell’esoterismo occidentale", dal titolo "L'opera rinnovatrice di Rudolf Steiner e la scienza del karma". Rudolf Steiner non fu un semplice ripropositore in chiave moderna dei contenuti dell'antica scienza dello spirito, ma fu il portatore di un nuovo impulso (l'impulso cristico e micaelita) che muove dal suo primo scritto, La filosofia della libertà, al suo ultimo ciclo di conferenze sui Nessi Karmici. È il fondatore di una nuova scienza che si ricollega a tutti gli esoterismi del passato, e mette al centro dell'evoluzione del nostro cosmo la figura unica e insostituibile del Cristo. Scienza che è a disposizione e adatta ad ogni uomo. Inizio ore 15.30

Leggi tutto »
Gratuito
17marzo
Libreria Esoterica Ibis, Via Castiglione,11/b
Bologna, BO 40124 Italia

Alcune leggi fondamentali del destino e della reincarnazione

All'interno della grande legge di Causa ed Effetto con cui si manifesta il nostro destino, cercheremo di caratterizzarne e studiarne alcuni aspetti particolari (periodicità, alternanza, parentele, gruppi, fisiognomica, malattie) che si manifestano nel succedersi delle esistenze terrene.

Leggi tutto »
aprile 2018
Gratuito
14aprile
Libreria Esoterica Ibis, Via Castiglione,11/b
Bologna, BO 40124 Italia

Destino e reincarnazione nell’opera rinnovatrice di Rudolf Steiner

In un  articolo del 1913, Rudolf Steiner ebbe a dire che il compito delle popolazioni europee ed americane è quello di "illustrare coi risultati della scienza le convinzioni di karma e reincarnazione", e che "senza questo fondamento gli appartenenti a questi popoli non possono pervenire alla conoscenza scientifico-spirituale". Un affermazione che rilancia il compito dell'Occidente, entro il quale è nata la attuale scienza materialista, verso una auspicata "ricongiunzione" di conoscenza "scientifica" e conoscenza "religiosa" in quella che Steiner definì la futura Scienza di Michele.

Leggi tutto »
+ Esporta eventi
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com